Edizione 2023
Festa della pitina
tramonti di sopra
12 - 13 NOVEMBRE 2022
benvenuto
La Festa della Pitina IGP celebra il presidio Slow Food del Friuli Venezia Giulia, la polpetta di carne affumicata e speziata, nata per conservare la carne nei mesi autunnali e invernali, in zone tradizionalmente povere. Una festa che coinvolge tutto territorio della Val Tramontina e decine di produttori locali, regionali, nazionali e internazionali.
TI ASPETTIAMO
Dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria, appuntamento sabato 12 e domenica 13 novembre nel cuore della Val Tramontina, nel borgo di Tramonti di Sopra (PN), che si trasformerà ne Il Mercato della terra (coperto), una mostra mercato delle eccellenze enogastronomiche, a partire dalla pitina e dagli altri presìdi Slow Food regionali e nazionali.
Nella grande cucina della festa (sempre coperta e riscaldata), gli chef dei migliori ristoranti del territorio prepareranno le loro creazioni a base di pitina e non solo.
Durante i due giorni di festa, ci saranno degustazioni, incontri, presentazioni e speciali laboratori dedicati ai bambini.
${calendar}
I cuochi e le loro ricette
Dicono di noi
Nome cliente
Nome cliente
Nome cliente
LE ATTIVITà IN PROGRAMMA
Titolo attività
Faucibus feugiat quam vulputate, condimentum tempor neque. Quisque lobortis venenatis quam vel porta. Mauris mollis in diam.
Titolo attività
Aenean massa sapien, faucibus feugiat quam vulputate, condimentum tempor neque. Quisque lobortis venenatis quam vel porta. Mauris mollis in diam ut feugiat.
dove dormire durante la festa?
Ti aspettiamo per due giornate uniche in compagnia della deliziosa Pitina e dei panorami unici delle Prealpi Carniche!
In collaborazione con ascom
La deliziosa Pitina IGP ti aspetta in tantissime realtà della provincia di Pordenone!
RISTORANTE CA' NAONIS
TORTELLI DI PASTA FRESCA ALLA ZUCCA RIPIENI ALLA PITINA SU CREMA DI PORCINO
Pordenone